top of page

I Giocastorie

​

I° edizione de “I Giocastorie": laboratori estivi di Lettura

​

Questa nostra iniziativa, in collaborazione alla Baglieri Editrice, vuole essere un modo divertente e alternativo per avvicinare sempre più i bambini alla lettura, rendendo loro stessi i protagonisti assoluti di questa meravigliosa esperienza che accende e stimola tutti i nostri sensi.. Soprattutto quando per alcuni di loro questi diventano il canale principale per approcciarsi ad un libro. Infatti non è detto che un libro debba essere solo letto: lo si può ascoltare, lo si può immaginare ascoltando, lo si può disegnare o ricostruire dopo avere partecipato all’animazione della sua storia, lo si può odorare e immaginarne così il contenuto. L’ascolto, la vista, l’olfatto e l’udito possono consentire anche ai nostri cari bimbi dsa di approcciarsi ad un libro (tante volte loro acerrimo nemico!) facendo meno fatica e soprattutto evitando che le lettere comincino a fare su e giù durante la loro lettura, se questa viene interpretata e riportata diversamente. Tutto ciò che poi può nascere da una lettura animata, scatena la fantasia di un bambino che sappiamo bene quanto sia meravigliosamente imprevedibile e autentica.

Se poi a fare da contorno possiamo avere la possibilità di un posto avvolto di cultura e all’aperto, presso il Chiostro delle Grazie, di materiale da costruire e pasticciare, di momenti di svago e libertà, il divertimento è assicurato.

Saranno otto giornate in tutto: dal 18 al 21 Giugno 2018 dalle ore 9:30 alle ore 12:30; e dal 25 al 28 giugno 2018 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 con pomeriggio conclusivo in compagnia di tutte le famiglie.

34090296_1733683226680268_72011777560197
I giocastorie

I giocastorie

Riproduci Video

Benvenuti nel mio sito !  Mi presento

bottom of page